REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  10812768
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di
stampa

 Anno I n° 6 del 15/09/2005    -   TERZA PAGINA


Un occasione in più per visitare Sabbioneta
“E RIDENDO L’UCCISE” ultimo capolavoro del regista italiano Florestano Vancini
Il film sarà proiettato a Sabbioneta Venerdi’ 16 Settembre e Sabato 17


“E ridendo l’uccise”(2005)l'ultimo film di Florestano Vancini, proiettato all’aperto presso la preziosa Piazza San Rocco della città ideale di Sabbioneta il prossimo venerdì, 16 settembre alle ore 21.00.

La proiezione è organizzata da Parallelo 45 insieme alla Amministrazione Comunale di Sabbioneta. L’occasione è quella perfetta per immergersi nella atmosfera cortese della Ferrara del Cinquecento subito dopo la morte del Duca Ercole I, dei sanguinosi intrighi di corte, delle vicende superbe di un milieu ariosteo, che vede protagonista il Giullare Moschino, tra le gelosie e i rancori che animano i rapporti tra i quattro figli, eredi del Duca.

Il film è superbo e le musiche di Ennio Morricone contribuiscono a rendere indimenticabile e affascinante l’atmosfera della Corte ferrarese, centro ed epicentro del film. Protagonisti: Manlio Dovì, Sabrina Colle, Ruben Rigillo.

Per tutti l’occasione di visitare al termine della proiezione la Sinagoga di Sabbioneta, sita a pochi metri da Piazza San Rocco e straordinariamente aperta in occasione dell’evento grazie alla collaborazione con l’Associazione Pro Loco.

Per tutti coloro che amano Vancini l’ opportunità di gustare la filmografia del regista, ancora una volta, presso i sotterranei di Palazzo Ducale di Sabbioneta, sabato, 17 settembre alle ore 15.00. Gli ingressi sono sempre gratuiti, i film meritano l’attenzione da sempre decretata a Florestano Vancini.


INFO:
AREA TURISMO E SERVIZI CULTURALI - COMUNE DI SABBIONETA
TEL 037552085 / 221044 /223010 – CELL 3289862632 e-mail ufficioturismo@internetpiu.com
www.comune.sabbioneta.mn.it


Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione