REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  9981336
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Daniela Losini
stampa

 Anno III n° 12 DICEMBRE 2007    -   TERZA PAGINA


Film da non dimenticare
HAIRSPRAY
In DVD a noleggio
Di Daniela Losini


Multicolore, multitaglia e multirazziale trasposizione cinematografica dell’omonimo musical teatrale che strizza l’occhio alla versione di John Waters (fate attenzione al maniaco con l’impermeabile) del 1988 ovvero “Grasso è bello” e che portava in dote – era ed è un plusvalore – l’antesignana Divine, imperatrice mai spodestata di tutte le Platinette del mondo. Tracy (l’esplosiva esordiente Nikky Blonsky) sogna di partecipare come ballerina al “Corny Collins Show” ma parte svantaggiata dalla stazza.
Avrà invece la meglio sulle bionde e filiformi ragazze perfette, non appena si scatenerà a danzare con la passione che la contraddistingue.

Parata di stelle smaglianti: l’impareggiabile Christopher Walken nei panni del marito di Edna alias John Travolta, avviluppato nella vistosissima tuta da obeso ma che riesce a non essere gigione e a sopraffare il resto del cast.
In coppia con Walken, regalano la parentesi danzereccia più brillante e gustosa. Partecipa anche l’immarcescibile Queen Latifah, il fresco e novello Zac Efron (il nuovo idolo delle ragazzine) e, inguainata nei tubini luccicosi da ex-reginetta di bellezza, Michelle Pfeiffer la strega maligna e crudele quanto basta.
Lo scatenato nel twist James Marsden senza visore (Ciclope negli “X Men”) mostra invece un inedito e sardonico sorriso di porcellana da “perfect crooner” (per intenderci il perfetto intrattenitore). Atmosfere anni sessanta, lustrini e musica per tutti i gusti. Coinvolgente.


Titolo in lingua originale: HAIRSPRAY
Regista: Adam Shankman
Vietato ai minori: NO
Formato Audio: Dolby digital 5.1

Formati: Schermo panoramico 2.35:1 anamorfico 16/9
Genere:commedia, musical
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Speciali 2 DISCHI:
Accesso alle scene, Commento audio, Trailer cinematografico, Scene tagliate, Featurette, Colonna Sonora, Audio Commento del regista e dei produttori - Lezioni di ballo - Impara le coreografie di Hairspray! - Le origini di Hairspray - You can't stop the beat: il lungo viaggio di Hairspray - Scene eliminate - Trailer cinematografico - Trailer Italiano



Argomenti correlati:
#cinema, #film, #recensione
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Daniela Losini
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione