REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  10456329
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Cricio
stampa

 Anno IV n° 12 DICEMBRE 2008    -   RECENSIONI



L’ombra di Babbo Natale - Giovane Holden Edizioni
Una fiaba da raccontare, scritta da Rosa Tiziana Bruno
Di Cricio



Non c’è niente di più bello dello sguardo di un bambino attento ed interessato al racconto di un adulto. Perché perdere questa bellezza?
Rosa Tiziana Bruno fornisce un’occasione per raccontare una fiaba a nostro figlio o, più in generale a un bambino: una nuova favola ancora fresca di stampa: “L’ombra di Babbo Natale”.

Provate a pensarvi, mentre aprite il suo piccolo libro, ed iniziate a raccontare... gli occhi del bambino sono fissi su di voi, che meraviglia. La sua fantasia entra in sincronia con la vostra ed insieme volate in quel mondo. Un mondo che vi riporterà indietro e vi ritroverete alla stessa età del bambino, con le stesse emozioni.
La favola inizia, siamo nella casa di Babbo Natale che si prepara al suo lavoro, ma... c’è qualcosa che non funziona!

Non voglio raccontare a voi la fiaba. Vi dico solo che la storia si dipana attraverso il contrasto tra il mondo di Babbo Natale e il modo di oggi, che non ci lascia sognare. La bella prosa di Rosa Tiziana ci conduce per mano i tra attraverso il contrasto tra questi due mondi e pone, come deve fare una fiaba, una serie di punti di riflessione su come abbiamo impostato la nostra vita e, come deve essere una fiaba, ammalia il bambino, ma aiuta anche noi adulti a capire il mondo in cui stiamo vivendo.

Insomma provate anche voi, acquistate il libricino, che ha un costo minimo, solo €3,5, sedetevi e leggete…vedrete che vi viene subito voglia di raccontare quella la favola a qualche bambino.


L’OMBRA DI BABBO NATALE
ISBN 978-88-6396-012-9
Editore: Giovaneholden Edizioni
Via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lucca)

seconda edizione novembe 2009
 Editore:EDIGIO'- Pavia
Per ordinare il libro all'editore: vai alla scheda
all’autore Mail:
rosatiziana@gmail.com



Argomenti correlati:
#bruno, #cultura, #favola, #fiaba, #natale, #racconto
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Cricio
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione