REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  10614154
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di
stampa

 Anno VI n° 4 APRILE 2010    -   FATTI & OPINIONI


Riforme e federalismo
Napolitano: “Per le riforme non dobbiamo trovarci di fronte a una legislatura sprecata”
Così il Presidente della Repubblica a Verona risponde al saluto di Tosi


Per portare a termine le riforme di cui il Paese ha bisogno serve “una riflessione adeguata senza disperdere le occasioni. Non dobbiamo trovarci di fronte a una legislatura sprecata”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo, a braccio, al saluto ricevuto dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, nell'incontro con i rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.

Il Capo dello Stato ha osservato che occorre portare a termine la riforma federale considerando che “l'unità nazionale è un valore che deve richiedere come condizione lo sviluppo di tutte le componenti autonomistiche”. E ha aggiunto: “l'unità del Paese è un valore che devo tutelare”.

Facendo riferimento al suo ruolo istituzionale che è quello “di garantire con uno sforzo non facile il massimo equilibrio, impegno e rigore nello svolgimento del mandato”, il Presidente ha affermato: “in questo mi conforta la consapevolezza della condivisione di fondo dei valori”.


Nella foto: Verona - 08/04/2010 -Il Presidente Giorgio Napolitano accolto a Verona dal Sindaco Flavio Tosi



Argomenti correlati:
#governo, #napolitano, #politica
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione