REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  11218504
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Adriana Libretti
stampa

 Anno VI n° 6 GIUGNO 2010    -   RECENSIONI


Tra teatro e cucina
"Flan di carote", uno spettacolo tutto da gustare

Di Adriana Libretti


L’idea del titolo nasce dal libro “Non è vero che tutto fa brodo”, di Chiara Guarnerio, Silvia Scalzi, Roberta Spagnoli, Tommasi Editore, Premio Bancarella della Cucina 2007.

Le tre autrici, dopo la sua stesura, pubblicazione e relativo premio, ancora non del tutto saziate e puntando alla freschezza del prodotto teatrale, mai riproducibile in serie, hanno pensato bene di ricavarne uno spettacolo, recentemente andato in scena, a stagione quasi conclusa, al Teatro Out-Off di Milano .

Avvalendosi della complicità di Giorgio Centamore, qui regista, della verve dei tre interpreti Alessandra Sarno, Marco Ghirlandi, Pia Engleberth, nonché delle scene dal sapore naif di Barbara Fizzotti, è stata dunque collaudata una particolare pièce, composta da una prima (divertente) parte che si svolge sul palcoscenico, come di consueto, e di una seconda che si dipana (un po’ caoticamente, a dire il vero) nel ristorante attiguo alla sala teatrale, dove al pubblico viene per l’appunto servito, tra le altre cose, un ottimo “Flan di carote”.

Una serata, dunque, all’insegna del buonumore, della leggerezza e della convivialità, da trascorrere in compagnia dei tre simpatici attori senza rinunciare alla cena con gli amici, e che desidero qui segnalare affinché ne prendiate nota per le occasioni a venire.

Flan di carote, uno spettacolo tutto da gustare
Regia - Giorgio Centamore
Giorgio Centamore, è attore, regista, autore di spettacoli teatrali e di trasmissioni televisive a fianco di Enzo Iachetti e Aldo Giovanni e Giacomo.

Lei - Alessandra Sarno
Da Verga, Checov e Beckett, al teatro comico per Alessandra il passo è breve. Vincitrice del premio alla critica, del “Festival cabaret in rosa” e al “Festival Cabaret Martina Franca”, partecipa ad alcuni musical, trasmissioni televisive e sit-com. Anche del cinema non è nuova... per non parlare della radio!

Mario - Marco Ghirlandi
Personaggio e presentatore di innumerevoli trasmissioni per i ragazzi, Marco risponde anche al pubblico adulto recitando in mini-serie tv e sit-com sia Rai sia Mediaset. Il piccolo schermo non gli fa mai perdere di vista il teatro, che frequenta sia con piece classiche sia con interventi nella commedia brillante sfoderando sempre grande versatilità.

Anna - Pia Engleberth
Diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1985, si dedica al teatro comico. Poi la passione per la Tv la coglie coinvolgendola in partecipazioni a mini-fiction, instant-comedy e trasmissioni di cabaret. A teatro è sempre di casa, con partecipazioni a commedie brillanti

Per informazioni:
www.flandicarote.it



Argomenti correlati:
 #cultura,        #milano,        #recensione,        #teatro
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Adriana Libretti
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione