REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  13079232
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Carolina Lio
stampa

 Anno I n° 2 del 23/06/2005    -   MISCELLANEA


Siti internet
RECENSIONE SITI ITALIANI

Di Carolina Lio


Recensione 01
SEZIONE: COMPUTER
LILIK

http://www.lilik.it/page.php?pg=index
Lilik è il Laboratorio di Informatica libera del collettivo “Filo da torcere”. Si trova a Firenze, presso la Facoltà di Ingegneria e dà a tutti la possibilità di partecipare alle proprie riunioni settimanali. Per chi non è a Firenze c'è la possibilità di chiacchierare via chat o di rimanere aggiornati tramite mailing list. L'argomento? Il software libero. Naturalmente seguire le loro discussioni è consigliato, oltre che possibile, solo ai veri esperti di computer.
Voto: 6 e ½

Recensione 02
SEZIONE: COMPUTER
HARDWARE UPGRADE
http://www.hwupgrade.it/
Il sito italiano sulla tecnologia, dove si trovano tutte le recensioni su tutti gli hardware. Tra le sezioni: processori, schede madri, schede video, multimedia, periferiche, portatili e moltissimo altro. Oltre alle recensioni degli ultimi prodotti e alle novità del mondo informatico, vi sarà veramente utile la sezione download. Vi potrete scaricare programmi, giochi, antivirus, viewer, dvd player e una lunga lista ancora di altri servizi. Si può anche partecipare a un forum e tenersi aggiornati su ogni novità con la newsletter.
Voto: 9 e ½


Recensione 03
SEZIONE: INCONTRI
AMICIZIE

http://www.nuoveamicizie.it/
Non facciamo i bacchettoni. Oggi si recensisce un sito di incontri per anime sole alla ricerca della dolce metà. In fondo prima o poi ci siamo passati tutti. Questo sito è forse uno dei migliori. Naturalmente bisogna registrarsi compiando il proprio profilo, possibilmente con una foto e possibilmente reale. Dopodicchè potrete cercare tramite il motore di ricerca e naturalmente essere cercati. Il sito è pieno di cuori dovunque, in colore rosa, ma questo è un lato ignorabile. L'importante è che vi sono veramente molte persone iscritte e sicuramente troverete a chi scrivere e chi scriverà a voi.
Voto: 7


Recensione 04
SEZIONE: LAVORO
IO GUADAGNO

http://www.ioguadagno.it/
Un esempio lampante del telelavoro da casa tramite internet, sempre che si possa chiamare lavoro. Da quattro anni questo sito è la guida di chi cerca di arrotondare tramite piccoli lavoretti in rete, come navigare in determinati siti, leggere email pubblicitarie, scrivendo opinioni, cliccando banner e via di seguito. Il guadagno ondeggia. Durante l'ultima visita che ho fatto al sito c'è chi aveva giadagno un dollaro e chi più di 150. Ma questo lavoro, vi avverto, occupa un sacco di tempo!
Voto: 5 e ½


Recensione 05
SEZIONE: INTERNET
WAPPY

http://www.wappi.com/front_page_wap.htm
Wappy è il primo motore di ricerca per i siti WAP, ovvero la navigazione in inernet sui cellulari. Sul sito trovate una spiegazione esauriente con tanto di schema su questo tipo di tecnologia e il link da utilizzare sul telefonino per usufruore del motore di ricerca. A breve il motore sarà disponibile anche in html. La grafica è naturalmente poco curata e richiama molto il monocolore verdastro di molti cellulari. A proposito dei cellulari sul sito è presente una ricca sezione con articoli tecnici e di risoluizione problemi di tutti i modelli.
Voto: 6


Recensione 06
SEZIONE: NOTIZIE
ITALY MAGAZINE

http://www.italymag.co.uk/
Questo sito inglese riporta tutte le notizie italiane a volte anche meglio che i nostri stessi portali. Le ultime notizie. Gli eventi regione per regione. Un forum molto frequentato. Gli itinerari turistici. Questo sito resiste da ben quattro anni e ne esiste anche una versione su carta che a fine anno viene rilegata in eleganti cofanetti. A noi sarà utile almeno per renderci conto come ci vedono all'estero. Ad esempio, perché non leggete l'articolo in cui secondo gli inglesi a volte pranziamo solo con il gelato (artigianale)?
Voto: 8 e ½


Recensione 07
SEZIONE: ANIMALI
WHASH DOG

http://www.washdog.com/
Avete un simpatico animale domestico? Allora questo sito vi aiuterà a come tenerlo pulito e a posto. Il sito è costruito da Self Matik, un'azienda di progettazione e vendita, specializzata in soluzioni per animali. Ad esempio, avete mai pensato di passare l'aspirapolvere sul vostro cane? O, se preferite lavarlo in modo tradizionale, perché non asciugarlo con l'innovativo phon con manico allungabile? Se poi per voi il cane è il migliore amico e avete spazio in bagno potete montare una vera e propria vasca da bagno dal colore turchese pensato per animali e col piano inclinato antiscivolo.
Voto: 6


Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Carolina Lio
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione