REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  11428379
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Rosagialla
stampa

 Anno IV n° 10 OTTOBRE 2008    -   MISCELLANEA


Un pranzo a base di castagne
Dessert - "Coppe del Bosco"
Provata dalla sua nipotina Biancospino
Di Rosagialla




Ingredienti
: (dose per 4 persone)

500g. di castagne
una foglia di alloro
un pizzico di sale
100g. di mascarpone
50g. di zucchero a velo
15g. di cacao amaro
1 bicchierino di rhum


Preparazione:


Visto che mi sono avanzate un po’ di castagne, naaaaaaaaaaa non ci crede nessuno eh eh, vabbeh mi avete scoperto: non me ne sono avanzate però le ho prese in prestito dalla pentola di zia Rosagialla... ihihihihi, tanto mica se ne accorge e poi al massimo un pò di dolcezza risolve tutto, gli darò una bella coppa del bosco e risolvo tutti i problemi, come può usare il manganello se riceve dolcezza?

Ok bando alle ciancie e mettiamoci all’ opera.
Facciamo cuocere le castagne in acqua per 1 ora …. Sperate che non passi sto tempo perché dopo che barbaaaaaaaaaaaa.... pelare le castagne sigh non si finisce più! Più se ne pela e più sembrano crescere nella pentola grrrrrrrrrrrrrrr.
Quando saranno tutte pelate, il che vuol dire 3 settimane, le passiamo al passaverdura (che in questo caso chiameremo passafrutta ihihihiih) uniamo il mascarpone lo zucchero a velo, il cacao amaro e per ultimo il bicchierino di rum. Ueeeeeeeeeee mi raccomando per ultimo altrimenti le castagne iniziano a cantare e ballare e chi le ferma più!!!
Una volta che avremo amalgamato tutto il composto, lo disponiamo in piccole coppette che occorrerà servire fredde eh si così se le castagne si sono ubriacate, hanno il tempo di rinfrescarsi le idee ihihiihihi e poi non ci resta che mangiarle ihihihiihih
Ciaooooooooooooo



Argomenti correlati:
 #castagne,        #cucina,        #dolce,        #ricetta
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Rosagialla
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione