REGISTRATO PRESSO IL TRIBUNALE DI AREZZO IL 9/6/2005 N 8
Articoli letti  11226036
   RSS feed RSS
Vedi tutti gli articoli di Daniela Radici
stampa

 Anno IV n° 12 DICEMBRE 2008    -   RECENSIONI


Libri per appassionati della pedalata
Recensione Pedalibri 2008

Di Daniela Radici



Risorsa preziosa per un giorno di pioggia o idea-regalo per appassionati del pedale: un libro! Ecco qualche titolo di libri usciti di recente:

Ho pedalato fino alle stelle di Paolo Aresi, Edizioni Mursia.

Un romanzo “on the road” in bici, una storia di viaggio come rinascita. E’ la vicenda di una donna sulla soglia dei cinquantanni che in una corsa solitaria in sella alla sua Bianchi trova la forza di fuggire dal grigiore di una vita banale per darsi nuovi traguardi e un nuovo slancio. L’autore, giornalista bergamasco appassionato di ciclismo, ci trasmette pagina dopo pagina un grande amore per la bicicletta, strumento di libertà.




Ora et pedala, cicloriflessioni di un curato di campagna di don Romano Frigo, Ediciclo Editore Ciclismo e spiritualità.

Un prete un po’ fuori dal comune, parroco di un paesello in provincia di Padova, tra i Colli Euganei e i Berici, rende partecipi i lettori delle riflessioni sulla vita, la chiesa, Dio, i giovani, suggerite dalle sue esperienze “a pedali”. E’ la bici infatti il mezzo con cui si sposta, viaggia, incontra e dialoga con gli altri e con se stesso.




Senza volo di Federico Pace, Einaudi Editore.

In treno, nave, autobus o bicicletta: ogni mezzo è buono per raggiungere luoghi del mondo senza salire su un aereo: per paura del volo, per non inquinare, per ascoltare la natura, per recuperare la lentezza, per scoprire tesori inaspettati. Sono nove i racconti del capitolo dedicato dal giornalista romano ad altrettanti viaggi in bici in vari paesi europei (Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Austria, Danimarca, Irlanda) più uno in Canada.



Argomenti correlati:
 #aresi,        #bici,        #bicicletta,        #frigo,        #libro,        #nervi,        #recensione,        #turismo
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©CopyRight vietata riproduzione anche parziale

RSS feed RSS

Vedi tutti gli articoli di Daniela Radici
Condividi  
Twitter
stampa

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione