ATTENZIONE  CARICAMENTO LENTO


L’arte orafa e gli anni novanta, riletti attraverso le creazioni di sei artisti svedesi

TRANSFORMATION - SEI ARTISTI SVEDESI

A Venezia, Museo di Palazzo Mocenigo, dal 13 Maggio al 1 Ottobre 2017


Collana lunga grigia
Hanna Hedman

L’arte orafa e gli anni novanta, riletti attraverso le creazioni di sei artisti svedesi che hanno battuto strade del tutto autonome nella loro ricerca formale, saranno i protagonisti di questa mostra ospitata nella White Room al piano terra del Museo di Palazzo Mocenigo.

Questo nuovo spazio dedicato a mostre temporanee – sempre coerenti rispetto al tema identitario di Palazzo Mocenigo, che è quello della moda e del costume – accoglierà nell’ambito della rassegna MUVE Contemporaneo opere di artisti già presenti in permanenza al Museo Nazionale di Stoccolma.

I loro manufatti non sono monili convenzionali, ma contengono messaggi, simbolismi e riferimenti subliminali, oltre a essere ornamenti esteticamente belli e affascinanti. Attraverso l’utilizzo di materiali non preziosi, come polvere di alluminio, crini di cavallo, pelle di pesce, vi si riscrivono i valori ai quali l’arte orafa è tradizionalmente associata. Così la scelta di lavorare con materiali di modesto pregio consente di sovvertire le percezioni che generalmente concernono la gioielleria


TRANSFORMATION
SEI ARTISTI SVEDESI
Museo di Palazzo Mocenigo, San Stae, Murano (Venezia)



13 Maggio - 1 Ottobre 2017
Orario:
10.00 - 17.00
(biglietteria 10.00 – 16.30) Chiuso lunedì

Scarabeo diamantato



Informazioni:

www.mocenigo.visitmuve.it
info@fmcvenezia.it
call center 848082000 (dall’Italia)
+3904142730892 (dall’estero)

Prenotazioni: www.mocenigo.visitmuve.it
call center 848082000 (dall’Italia)
+3904142730892 (dall’estero)

Web e social:
facebook.com/visitmuve
www.facebook.com/MuseoPalazzoMocenigo
instagram.com/visitmuve
twitter @visitmuve_it
twitter @visitmuve_en


Collana
Sara Borgegard

Vaporetto:
Da Piazzale Roma: Linea 1 fermata San Stae
Dalla Stazione di Venezia Santa Lucia: Linea 1 fermata San Stae
Da Lido di Venezia: Linea 1 fermata San Stae



Biglietti:
Intero 8,00 euro

Ridotto 5,50* euro
Ragazzi da 6 a 14 anni; studenti dai 15 ai 25 anni; accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi o studenti; cittadini over 65 anni; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT); titolari di Carta Rolling Venice; soci FAI

Offerta Scuola:€ 4,00 a persona (valida nel periodo 1 settembre – 15 marzo) per classi di stu-denti di ogni ordine e grado accompagnate dai loro insegnanti, con elenco dei nominativi compilato dall’ Istituto di appartenenza.
Offerta famiglie:Biglietto ridotto per tutti i componenti, per famiglie composte da due adulti almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni)


Visite fuori orario: € 40 (minimo 20 biglietti)

Creazione
Tobias Alm

Gratuito: Residenti e nati nel Comune di Venezia; bambini da 0 a 5 anni; portatori di handicap con accompagna-tore; guide turistiche abilitate e interpreti turistici che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo con prenotazione); membri ICOM; volontari Servizio Civile; partner ordinari MUVE; possessori MUVE Friend Card; membri Venice In-ternational Foundation; possessori di ‘The Cultivist card’ (più tre accompagnatori)

Visite guidate, laboratori e attività Per adulti, scuole e famiglie

www.visitmuve.it/servizieducativi
Info: tel. +39 0412700370



Argomenti:   #arte ,        #arte contemporanea ,        #mostra ,        #venezia

© Riproduzione vietata, anche parziale, di tutto il materiale pubblicato

Articoli letti
14.885.148

seguici RSS RSS feed

Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non per profilazione. Parti terze potrebero usare cockeis di profilazione